© 2017 Cesare Di Cola.
All rights reserved.

Logo di Vittorio Giardino

Privacy Policy

Giovanni Palombo, musicista (chitarra acustica) - Fingerstyle World Jazz

Taccuino di Jazz Popolare

set 16

«Cesare Di Cola, maestro della fotografia, ha contribuito in modo essenziale alla copertina di Taccuino di Jazz Popolare, con magnifiche foto. E gli scatti fatti al concerto non sono da meno.» (Giovanni Palombo). L’undici settembre è stato presentato all’Auditorium Parco della Musica (Roma) il nuovo progetto discografico di GIOVANNI PALOMBO, «solista di chitarra e leader di diversi progetti musicali, apprezzato per le sue composizioni, che coniugano in modo originale jazz e world music, ribadendo la vocazione tutta italiana verso la melodia e la cantabilità». (Biografia | GiovanniPalombo.com)

Leggi tutto

Mostra fotografica di Cesare Di Cola - Istituto Italiano di Cultura di Varsavia. Castelnuovo di Porto

Istituto Italiano di Cultura - Varsavia

apr 30

MOSTRA FOTOGRAFICA Dimore del Paesaggio di Cesare Di Cola. VARSAVIA, Istituto Italiano di Cultura | 7 maggio (inaugurazione: ore 18:00) - 10 giugno 2019.

La mostra fotografica “Dimore del paesaggio”, che attinge in parte alla pubblicazione omonima, è un racconto per immagini, fuori dal territorio prevedibile; un viaggio in luoghi dove si sovrappongono urbe, mondo rurale e terrain vague.

Leggi tutto

Dimore del paesaggio, mostra fotografica di Cesare Di Cola, all'Istituto italiano di cultura di Varsavia. Castelnuovo di Porto, parco di Veio, ager capenas.

Rovistando nell'archivio...

lug 30

♦"Educare alla legalità" - Il magistrato Antonino CAPONNETTO inaugura a Cesena il 16 febbraio del 1996 la mostra fotografica di Giuliano e Cesare Di Cola. ♦Rassegna stampa dell’esposizione del 2002 a Rio de Janeiro “A Recordação e a Esperança”, a cura di Silvia Monte (Escola da Magistratura do Estado do Rio de Janeiro, Departamento Cultural). ♦"L'eredità di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e dei loro uomini delle scorte", mostra itinerante (in collaborazione con il Siulp) inaugurata a Palermo nel luglio del 1993. ♦Reportage "Un giorno a Palermo" in «Panorama Mese» (1984).

Leggi tutto

Risonanze di Gianni Pezzani

gen 7

Testo introduttivo del volume fotografico Dimore del Paesaggio di Cesare Di Cola
«Se c’era un luogo di cui ignoravo l’esistenza e che ora ho la certezza di averlo vissuto, un luogo a me misterioso ma che ospita il mio peregrinare nei sogni come ambiente delle mie storie immaginarie è Castelnuovo di Porto, quello di Cesare Di Cola, quello delle sue immagini fotografiche.

Leggi tutto

Dimore del paesaggio, mostra fotografica di Cesare Di Cola, all'Istituto italiano di cultura di Varsavia. Castelnuovo di Porto, parco di Veio, ager capenas.

Inaugurazione mostra fotografica a Varsavia

mag 7

7 maggio 2019, ore 18.00 Vernissage e presentazione del volume Dimore del Paesaggio di Cesare Di Cola, a cura dell'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI VARSAVIA. La mostra fotografica - una selezione di cinquanta fotografie (stampate su pannelli 60x60cm e 60x45cm) realizzate tra il 2013 e il 2019 - è tratta in parte dalla pubblicazione omonima; il progetto espositivo è la continuazione di quel viaggio. Il volume fotografico, autoprodotto e pubblicato nel 2017, è un racconto per immagini, una ricognizione a volo d’uccello su luoghi dove si sovrappongono realtà urbana e mondo rurale, fuori dal territorio prevedibile.

Leggi tutto

Scatole e memorie - Archivio fotografico Di Cola (Cosenza)

dic 16

Rovistando nell'archivio di Giuliano Di Cola, «(Ascoli Piceno, 1941), fotoreporter della società italiana nell’epoca del benessere, ma anche lungimirante testimone della civiltà contadina calabrese, prima del passaggio all’industrializzazione» (Marco Bonsanto in Dimore del Paesaggio. Visioni erranze risonanze).

Leggi tutto

   
© 2017 Cesare Di Cola. 
All rights reserved.

Logo di Vittorio Giardino

Privacy Policy