© 2017 Cesare Di Cola.
All rights reserved.

Logo di Vittorio Giardino

Privacy Policy

Logo di Vittorio Giardino | Archivio Di Cola

lug 27

«... salvare le orme prima che siano cancellate.»

Il logo dell'Archivio Di Cola è stato ideato e disegnato dal Maestro del fumetto d'autore (Jonas Fink, Max Fridman, Little Ego, Max Pezzo), Vittorio Giardino, nel febbraio del 2004. «I suoi fumetti si leggono due volte: la prima velocemente, quasi rapiti, per vedere come va a finire; la seconda con una lentezza goduriosa per assaporare fino in fondo, come si fa con un buon vino, tutti i particolari, le sfumature letterarie, il gioco dei colori, che esaltano il sapore dei libri di Giardino.» (Vincenzo Mollica)

Vittorio Giardino

Cartoonist, interpreta lo stile grafico detto “Linea Chiara”, reso celebre dal Tintin di Hergé e spazia liberamente tra i generi: dal poliziesco Sam Pezzo allo spionistico Max Fridman, dall’erotico Little Ego al romanzo di formazione Jonas Fink.

Vincitore di numerosi premi in tutte le principali manifestazioni internazionali dedicate al fumetto, lavora anche nel campo dell’illustrazione e dell’affiche, realizzando litografie e serigrafie. I suoi lavori sono tradotti in 14 lingue e pubblicati in 18 paesi. ("Vittorio Giardino" di Oscar Cosulich, Edizioni Exòrma, 2013).

 Dedica di Vittorio Giardino

27 luglio 2017


Articoli recenti

   
© 2017 Cesare Di Cola. 
All rights reserved.

Logo di Vittorio Giardino

Privacy Policy