© 2017 Cesare Di Cola.
All rights reserved.

Logo di Vittorio Giardino

Privacy Policy

Giovanni Palombo, musicista (chitarra acustica) - Fingerstyle World Jazz

Taccuino di Jazz Popolare

set 16

«Cesare Di Cola, maestro della fotografia, ha contribuito in modo essenziale alla copertina di Taccuino di Jazz Popolare, con magnifiche foto. E gli scatti fatti al concerto non sono da meno.» (Giovanni Palombo). L’undici settembre è stato presentato all’Auditorium Parco della Musica (Roma) il nuovo progetto discografico di GIOVANNI PALOMBO, «solista di chitarra e leader di diversi progetti musicali, apprezzato per le sue composizioni, che coniugano in modo originale jazz e world music, ribadendo la vocazione tutta italiana verso la melodia e la cantabilità». 

Taccuino di Jazz Popolare di Giovanni Palombo

 

Taccuino di Jazz Popolare, una produzione Emme Record Label, è «un progetto che rappresenta un crocevia tra jazz, musica mediterranea e tradizioni popolari che in una dimensione prettamente acustica abbraccia anche la musica classica. […] I brani, tutti originali (tranne una piccola eccezione) sono eseguiti sia dal quartetto Camera Ensemble che vede oltre al chitarrista la presenza di Gabriele Coen (sax-clarinetto), Benny Penazzi (violoncello), Francesco Savoretti (percussioni); che dal duo chitarra-organetto con Alessandro D’Alessandro e da quello con Pasquale Laino (sax, electronics)».

Ospite speciale del concerto dell’undici settembre Francesca Trenta, danzatrice di ballo popolare e pizzica che si esibirà in alcuni brani.

Seguono foto del soundcheck e del concerto (Helikonia Concerti).
Alcune immagini fanno parte del progetto grafico del cd (cover, back-cover, booklet).


Benny Penazzi

«Sempre puntuale e sensibile nell'osservare e tradurre in foto le immagini sonore e non solo. Grazie Cesare!»

16 settembre 2019


Articoli recenti

   
© 2017 Cesare Di Cola. 
All rights reserved.

Logo di Vittorio Giardino

Privacy Policy