Intervista di ROSALIA MESSINA su «84 Charing Cross». La scrittrice siciliana e Cesare Di Cola parlano de La prima foglia (volume edito dalla Quinlan), del linguaggio fotografico e dell'incontro con la poesia di alcuni autori contemporanei.
L'EDITRICE QUINLAN è presente alla 33a edizione del SI FEST Savignano Immagini Festival (Savignano sul Rubicone). Potrete acquistare, o semplicemente sfogliare, La prima foglia, il fotolibro pubblicato dalla casa editrice marchigiana con la grafica di Andrea Cavallotti.
Nel 1992 veniva presentato nella città bruzia il volume L'eredità del passato di Giuliano Di Cola. Riproponiamo un vecchio audio, parte del dibattito moderato dal giornalista Pino Nano, e l'articolo di Michele Gioia pubblicato nel numero di marzo/aprile de «il Tiraccio».
Miti moderni nella torre d’avorio. Pubblicata online nel febbraio 2020, su AperitivoIllustrato Magazine Books, l'intervista a Virgilio Milana, artista romano. Cesare Di Cola, fotografo e appassionato di scrittura, incontra un vero frammento di Rinascimento contemporaneo italiano…
Si ripropone il testo ... sul Monte Athos, tratto dal volume Calabritudine pubblicato nel 1986 da Editoriale Progetto 2000. Il giornalista Pino Nano traccia un ritratto del fotografo Giuliano Di Cola, soffermandosi soprattutto sull'attività di fotoreporter...