Alt Text

in lavorazione il nuovo libro d'artista

presto nuove anticipazioni

Eredità del passato di Giuliano Di Cola
Nel 1992 veniva presentato nella città bruzia il volume L'eredità del passato di Giuliano Di Cola. Riproponiamo un vecchio audio, parte del dibattito moderato dal giornalista Pino Nano, e l'articolo di Michele Gioia pubblicato nel numero di marzo/aprile de «il Tiraccio».
Cesare Di Cola incontra Virgilio Milana (artista romano, pittore, grafico, scultore...)
Miti moderni nella torre d’avorio. Pubblicata online nel febbraio 2020, su AperitivoIllustrato Magazine Books, l'intervista a Virgilio Milana, artista romano. Cesare Di Cola, fotografo e appassionato di scrittura, incontra un vero frammento di Rinascimento contemporaneo italiano…
PINO NANO, ... sul Monte Athos, in Calabritudine, Editoriale Progetto 2000, Cosenza 1986
Si ripropone il testo ... sul Monte Athos, tratto dal volume Calabritudine pubblicato nel 1986 da Editoriale Progetto 2000. Il giornalista Pino Nano traccia un ritratto del fotografo Giuliano Di Cola, soffermandosi soprattutto sull'attività di fotoreporter...
"Tam Tam in Calabria" di Franco Scillone, fotografie di Giuliano Di Cola
La fotografia tra documento storico e testimonianza politica. Il volume-inchiesta del '63 che smosse coscienze e azione amministrativa.
Pulcinella a Venezia di Giuliano Di Cola, fotoreporter e fotografo d’arte
Archivio e memorie... «Fra i milioni di turisti che hanno visitato Venezia, ciascuno inseguendo e scoprendo una sua immagine della città, ce n’è stato uno che, per gli obblighi del suo ruolo, non aveva mai lasciato Napoli: Pulcinella, il vecchio saggio irridente dei “quartieri spagnoli” e di altre strade fatiscenti.